Chi Siamo
Il Poliedro nasce da un’esperienza trentennale nel settore dei gioielli.
Il nostro è un Team di creativi, capitanato da Simona, la titolare, affiancata da eccellenti collaboratori ed esperti maestri orafi.
Dopo una lunga esperienza di vendita diretta al pubblico nel centro storico di Parma, nel 2018 abbiamo deciso di rinnovarci trasformandoci in e-commerce, scegliendo di dare più spazio all’attività di produzione e spostando il laboratorio fuori città, ai piedi delle colline, dove abbiamo riscoperto ritmi diversi, colori e nuove ispirazioni. Dal 2024 il laboratorio è anche uno spazio espositivo con vendita al pubblico in via Matteotti 10 a Traversetolo (PR).
Grazie a questo cambiamento ci proponiamo sul mercato a un pubblico più vasto capace di apprezzare il valore dell’artigianato Made in Italy, per noi tutto ciò rappresenta una sfida importante.
La filosofia delle creazioni IL POLIEDRO
Il nostro stile rispecchia la personalità poliedrica del team, così rappresentato nel logo.
Uno stile indubbiamente eclettico e fortemente influenzato dai nostri viaggi intorno al mondo e dalle esperienze lavorative passate di ognuno di noi nel campo della grafica e della moda.
Le nostre creazioni sono contraddistinte da questa contaminazione etnica, reinterpretata in chiave moderna ma con gusto italiano, unita all’uso di linee semplici, geometriche e pulite, prendono vita così pezzi unici, ricercati, mai banali, fortemente rappresentativi, capaci di emozionare.
Affascinati da sempre dalle pietre dure, fossili, perle, legno e tutto quello che la natura ci regala, senza trascurare nuovi materiali e processi di produzione.
Utilizziamo soprattutto argento 925, ma anche bronzo, rame, ottone.
In qualsiasi caso i metalli non sono mai trattati chimicamente e non contengono nikel o sostanze tossiche.
Ogni gioiello è fatto a mano, curato con passione dalla progettazione alla realizzazione ed ha la caratteristica di essere un pezzo unico ed irripetibile.
Questa è la nostra filosofia, regalare a ogni persona l’unicità, senza uniformarsi alle mode di massa, per possedere un monile che racconta di noi e della personalità di chi lo indossa.
Ci piace creare un rapporto diretto con i clienti, anche a distanza, siamo sempre disponibili ad essere contattati dai social, via email o meglio ancora al telefono.